Essiccatoi per legno
tecnologia esclusiva
Trattamento termico ISPM15/FAO
Vaporizzatori
Essiccatoi speciali
Impianti
Centrali termiche
|
Essiccatoi serie EPL
|
►Esclusive strutture portanti in speciali leghe d’alluminio adatte a resistere alle più gravose sollecitazioni meccaniche e termiche.
►Sistema d’isolamento SECAL composto da una doppia lamiera di alluminio con interposta lana minerale ignifuga, resinata ed impermeabilizzata per ottenere un elevato grado d’isolamento e durata nel tempo. La tecnologia standard SECAL prevede uno speciale profilo orizzontale con doppia guarnizione per l’eliminazione dei ponti termici. Tali profili, posizionati a distanza di un metro l’uno dall’altro, irrobustiscono notevolmente la struttura e agiscono come supporto al materiale isolante. La lamiera d’alluminio esterna, ad ampia greca, assicura un continuo flusso d’aerazione (“parete ventilata”), eliminando eventuali fenomeni di condensa e mantenendo inalterata nel tempo la capacità d’isolamento della lana minerale.
►Tutti i componenti della cella vengono fissati utilizzando esclusivamente bulloneria in acciaio inossidabile della migliore qualità.
►Di serie gli impianti SECAL sono dotati di portoni in alluminio con sollevamento idraulico, scorrevoli in linea oppure scorrevoli su un lato, o con apertura a libro a più ante.
►Portina d’ispezione con apertura interna a spinta (di sicurezza e antipanico) e a chiusura automatica.
►Ventilatori reversibili in lega di alluminio, supportati da convogliatori di flusso d’aria in acciaio inossidabile di grande spessore e provvisti di doppio bordo. È possibile anche installare gli esclusivi ventilatori SECAL (optional), di derivazione aeronautica, ad altissima efficienza che, unitamente ad elevate prestazioni, consentono un notevole risparmio energetico. I motori Siemens sono adatti per il funzionamento ad alta temperatura in ambiente saturo di umidità.
►Scambiatori di calore ad alta efficienza in tubo bimetallico acciaio inossidabile/alluminio, nella versione standard. Tubazioni, flange e collettori in acciaio inossidabile. Valvola motorizzata di regolazione inclusa nella fornitura.
►Un’efficace ed uniforme umidificazione dell’aria è assicurata da un doppio sistema di spruzzaggio a funzionamento alternato, con tubi e ugelli in acciaio inossidabile ad alto potere nebulizzante, con filtro removibile e un esclusivo sistema di pulizia del circuito con rubinetti di svuotamento.
►Un’equilibrata espulsione dell’aria umida e relativo reintegro d’aria fresca, è assicurata tramite camini di adeguate dimensioni, dotati di servomotori a funzionamento proporzionale e adatti per operare in condizioni ambientali estreme (da -40/50°C a +50°C) e protetti contro l’aggressione da acidi con protezione IP 66/67.
SECAL è in grado di risolvere qualunque problema di essiccazione per le più svariate essenze legnose e di soddisfare le esigenze produttive dei propri clienti con soluzioni personalizzate e con l’utilizzo di tecnologie innovative. Un servizio di consulenza e assistenza sempre accurato e tempestivo, completa l’offerta SECAL.
|
|
|
|